Aperto da oltre 60 anni, Studio Legale Notarile Wicki dispone di tutte le competenze e l'esperienza necessarie per offrire ai propri clienti servizi di alta qualità in svariati ambiti: dalle negoziazioni (anche immobiliari) alle successioni, dalla preparazione di documentazioni legali fino alle successioni e al diritto del lavoro.
Il nostro è uno studio a gestione famigliare composto da un team di 2 avvocati e 2 collaboratori.
Contattateci per ricevere più informazioni sui servizi che offriamo o per fissare un appuntamento.
Classe 1966, Francesco Wicki è il titolare di Studio Legale Notarile Wicki.
Laureatosi in diritto all’Università di Friburgo (CH) nel 1991, Wicki ha assolto la pratica legale per gli esami di avvocatura a Lugano presso il Tribunale d'appello e presso lo studio legale dell'avv. Roberto Macconi.
Nel 1994, a Lugano, ha poi ottenuto la patente di avvocato, e nel 1995 è stato ammesso all'esercizio di pubblico notaio.
Dal 1995 Wicki lavora a Lugano come avvocato e notaio presso lo studio di famiglia, fornendo assistenza ai clienti dello in italiano, tedesco, svizzero tedesco, inglese, francese e spagnolo.
Nel 2002 ha conseguito un LL.M in International Business Law presso l'Università di Zurigo, specializzandosi in diritto contrattuale e arbitrale. Nel 2007 è diventato titolare dello studio di famiglia e nel 2019 ha conseguito il diploma di Avvocato specialista FSA diritto ereditario (“Fachanwalt SAV Erbrecht”).
Francesco Wicki rappresenta persone fisiche e giuridiche in: